Ultima modifica: 24 maggio 2022

Primaria Bottegone

SCUOLA PRIMARIA DI BOTTEGONE

La scuola è situata in Via Santi n°1, (tel. 0573 544038) al piano terra dell’edificio che ospita anche la scuola secondaria di primo grado ed è dotata di numerosi spazi polivalenti.

Intorno all’edificio c’è un grande giardino e adiacente ad esso una palestra, un campetto da basket e uno da calcetto.

La scuola accoglie classi a 28 ore e classi a tempo pieno (40 ore).

CORSO A (28 ore settimanali)

CORSO B (tempo pieno)

lunedì e mercoledì

martedì, giovedì, venerdì

da lunedì a venerdì

Su richiesta dei genitori viene effettuato l’ingresso anticipato.

Il trasporto degli alunni sia all’andata che al ritorno per le zone di competenza è gestito dal Comune di Pistoia.

I NOSTRI LAVORI a.s. 2021/2022

classe 4B

Simulatore di un Mercatino: l’attività è aperta a tutti i docenti ed alunni che intendono simulare un compito di realtà inerente la compra/vendita (adoperando anche del danaro fac-simile) di prodotti reali (ma svuotati del loro contenuto). Tale attività ha un approccio ludico, ma prepara l’alunno ad affrontare la vita reale in situazioni della quotidianità (acquistare beni e servizi, maneggiare il danaro ecc…). Le foto allegate illustrano i momenti topici inerenti la preparazione del mercatino, del montaggio e del prodotto finale.

classe 2B

– Prendiamoci cura della Nostra Terra – Seminiamo piantiamo puliamo

– convivenza e cittadinanza : conversazioni sulla Pace e disegni spontanei dei bambini –

– primo Aprile con l’arte… I pesci di Matisse. Linee forme e colore. 2b primaria Bottegone